martedì 5 marzo 2013

La Dragonessa innamorata

Oggi è il compleanno della Dragonessa.
Che dire?Io e Pesciolino la aspettiamo nel pomeriggio per una festicciola privata.
Devo dire che da quando é nato suo nipote mia mamma ha definitivamente lasciato gli ormeggi della buona creanza e si è imbarcata per sempre nel mare di sdilinquimento nonnifero.
Quindi la chiami e risponde dicendo :
'E il mio piccolo come sta?'
Tu rispondi che il coso urlante non ti ha fatto dormire e lei risponde: 'Oh povero amore di nonna!'. Povero. Lui. E io chi sono?
Arriva a casa nostra e mi saluta distratta mentre si aggira per casa in cerca del nipote, che magari dorme russando sonoramente, e suscita subito il commento: 'Mamma mia quanto è bello!'
In più soffre se lui piange, lei e la Nonna (la mia) fanno a gara a chi lo tiene più in braccio e a chi lo guarda con lo sguardo più carico di ammirazione mentre lui si sforza per far la cacca.
Con grosso disappunto di Pesciolino, che non riesce ancora a ribellarsi ma la guarda come a dire:'ma chi è questa e come si permette?', lo riempie di baci e pernacchie e ogni volta arriva con un completino nuovo nuovo per il povero nipote che sua mamma lo veste da scemino.
Che volete farci?
La Dragonessa è innamorata!
Lei, quella che qualche giorno dopo il parto disse: 'Ma sai che non mi aspettavo di provare tanto amore incondizionato? che bel regalo mi hai fatto!!'
Quindi a ben vedere quest'anno il regalo la Dragonessa l'ha già avuto, si sa mai che per il suo compleanno non le lasci in esclusiva per qualche ora il Pesciolino.
Va bhè, happy birthday Dragonessa Innamorata. Ti voglio bene.

1 commento:

  1. Splendido post ihih :-)
    E tanti auguri a te e alla dragonessa!
    Bacione,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it

    RispondiElimina