martedì 26 marzo 2013

Una foto un'emozione

L'altro giorno ho scattato delle foto che a riguardarle mi fanno emozionare ancora: c'è Pesciolino in braccio alla mia nonna.
Si abbracciano, poi lui piano piano si è abbandonato al sonno fra le sue braccia e lei ha continuato a tenerlo stretto, sempre più felice, sempre più fiera di aver conservato, nonostante tutto, il tocco speciale che aveva coi bambini.
Lui ha continuato a dormire a lungo davanti a tutti noi increduli nel vederlo cosi appassionatamente abbandonato tra le braccia della bisnonna.
Io ho naturalmente versato due lacrimucce, ma non capivo perchè mi emozionasse tanto vederli insieme cosí, poi mi son ricordata.
Mi son ricordata di tutto il meraviglioso amore incondizionato che lei ha dato a me durante la mia infanzia, di quella sensazione speciale che lei ci sarebbe sempre stata a difendermi, che sarebbe sempre stata con me, dalla mia parte anche se non avessi avuto ragione, anche quando sbagliavo.
Perchè lei mi ha amata cosí da bambina: immensamente e senza condizioni, con una dolcezza che ancora mi commuove.
Ed è quell'amore che vedo quando guardo le foto di lei e Pesciolino abbracciati.


Nessun commento:

Posta un commento