venerdì 8 novembre 2013

Buona vita.

E' qualche giorno che medito di fare qualcosa per cambiare un po' registro...

Questo blog è stato per molto tempo un posto leggero e spensierato, a volte ironico, spesso tragicomico dove parlavo di me, di quello che mi succedeva attorno, dei cambiamenti del mio girovita, dei mille cambiamenti che abbiamo affrontato, di un duo che diventa trio piano piano.

Questo era il posto dove immaginavo Pesciolino prima che nascesse e parlavo con lui in maniera ironica e scherzosa della vita che lo attendeva fuori. Gli parlavo di noi, della nostra famiglia, degli amici che avevamo e della nostra vita.

Anche durante i primi mesi di Pesciolino è stato il luogo dove buttavo la testa per non sbatterla al muro nei momenti di dura stanchezza e sfinimento.
Il posto dove cercavo di metter giù la realtà migliore di quello che era. Il posto dove cercavo rifugio per ritrovare me stessa, quando non potevo che cercarla così, scrivendo, comunicando, blaterando, ironizzando, pensando al domani e sperando in meglio.

Oggi però questo blog è diventato un'altra cosa e purtroppo, anche se contro la mia intenzione iniziale, si è trasformato fino a diventare il luogo dove sfogo le mie frustrazioni e troppo spesso ormai rileggendomi mi dico che così non ha più senso.
Adesso mi rendo conto che la realtà è un po' migliore di quella che racconto qui. Per lo meno lo è nell'80% della giornata.
La maggior parte del tempo son tanto stanca è vero, e non dormire è DAVVERO una tortura, ma poi nella vita reale, da quando son tornata a lavoro soprattutto, cerco di stare su di morale, di prenderla in ridere e, anche se a volte mi riesce e a volte no,  qui invece proprio non ci riesco più.
Questo posto sta diventando il mio muro del pianto, il luogo dove vengo "pubblicamente" a lamentarmi e affliggere le persone che passano di qua e leggono.
La pattumiera telematica fa schifo a tutti, a me per prima.

Perciò mi stò davvero chiedendo se non sia il caso di finire qui quest'avventura, di prendere una piccola pausa o ancora di continuare a scrivere cercando di ritrovare la leggerezza che oggi tanto mi manca.

E niente...nella mia indecisione cronica cambierò idea almeno quelle 70 volte prima di prendere una strada, perciò magari se e quando prenderò una decisione ve lo farò sapere...

Nel frattempo bhè... vado a vivere. Buona vita a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento