giovedì 25 settembre 2014

Risvegli


Ti alzi la mattina e per prima cosa inciampi nelle tue ciabatte. Ma porc...
Dall'altra stanza un suono soave come il barrito di un elefante reclama a gran voce la tua presenza.

Apri la porta cigolante e ti trovi Pesciolino tra le braccia assonnato e col pigiamino che non ti dice nient'altro che "Pappa".

Parliamone:
Non "Ciao mammina, facciamo due coccoline che la giornata è appena iniziata".
Non "mamma stiamocene ancora un poco abbracciati a letto".
Nemmeno "Mamma non parliamoci, torna pure a letto e io mi metto qui da bravo a giocare DA SOLO"
No.
Lui ha taaaanta fame appena 10 secondi dopo che ha aperto gli occhi la mattina.

E va bene. Almeno lasciami andare in bagno un attim.... "Cosa fai? Piangi? Ma sei matto a piangere così, appena mi sono svegliata? Mi vuoi vedere impazzire così a inizio giornata? " .
Va bene, ti porto a mangiare e poi andrò in bagno.

Prendi lo yoghurt, apri le tapparelle, mettiti il bavaglino. Io ho tanto sonno, vorrei tanto tornare a dormire, almeno vorrei fare pipì.

Sbang. Tuo padre mi ha appena fregato il bagno.

Questa è una congiura.

Ditelo che è una congiura per farmi pagare tutti gli anni che ho passato smadonnando perchè mia nonna alla mattina non riusciva a stare zitta e a me giravano come le pale di un elicottero da subito.

Ditelo che volete mettermi alla prova con giochetti stupidi e di ben bassa lega.

Perché io ci casco sempre.

Io che appena sveglia un tempo non mi si poteva nemmeno rivolgere la parola.

Che se la sveglia non aveva suonato, col cavolo che mi alzavo. Poi suonava e almeno 2 volte su 3 la rimandavo, ancora un pochino ,ancora 5 minuti che non mi si è ancora acceso per bene il cervello.

Che per carburare avevo bisogno di doccia, crema, caffè, asciugatura della chioma, caffè, silenzio, lettura di un capitolo del libro che stavo leggendo, caffè, vestizione, scarpe e allora forse ero pronta a uscire.
Tutto questo senza dire una parola.

Vi prego. Lo spiegate voi al Pesciolino e a suo padre che questa è violenza bella e buona?

Grazie. ciao.


Nessun commento:

Posta un commento